Richiesta permesso di sosta o transito

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

 

I cittadini residenti o dimoranti possono richiedere i permessi di sosta, transito, sosta e transito o sosta in deroga al disco orario.

La validità massima dei permessi è :

  • per i residenti 1 o 2 anni, a scelta
     
  • per i dimoranti durata massima di 1 anno

 

Per il rilascio del permesso, come prima istanza, è richiesta una marca da bollo da 16 €. 

L'importo della tariffa per il rilascio del permesso è di 7 € all'anno.

Con Delibera di Giunta n. 47 del 28.02.2017 è stato attuato l'adeguamento delle tariffe per rilascio permessi biennali di sosta per residenti nelle zone riservate o con limite orario e per soste temporanee nella Z.T.L. 
 

Con Delibera di Giunta n.340 del 12.11.2019 sono stati determinati i criteri d'indirizzo per il rilascio di permessi ai soggetti "domiciliati" e alle attività previste nella l.r. n.9/2006 s.m.i., nelle zone oggi riservate ai residenti autorizzati e i criteri per il rilascio di permessi temporanei per area del cimitero urbano.
 

Con Delibera di Giunta n.24 del 04.02.2020 sono stati determinati i criteri d'indirizzo per il rilascio di permessi temporanei nelle zone riservate ai residenti autorizzati e/o in deroga al disco orario.

 

Documenti da allegare:

  • carta di circolazione dei veicoli interessati 
     
  • ricevuta di versamento dei diritti per il rilascio del permesso da effettuarsi tramite la piattaforma informatica Mpay della Regione Marche disponibile al seguente link: http://mpay.regione.marche.it/mpay/default/homepage.do
     
  • idonea documentazione (contratto di locazione, comodato o qualsiasi atto idoneo a certificare la presenza in loco, ecc) solo nel caso di richiesta come dimorante/domiciliato
     
  • scansione della marca da bollo da 16 €.
    Il richiedente si impegna ad annullare la marca da bollo utilizzata dopo l'apposizione, inserendo data e firma sulla marca stessa.